Il nuovo Governo ha sicuramente voglia di faree durante una diretta su Facebook il vicepremier Matteo Salvini fa una serie di promesse ai cittadini. Che riguardano, tra l’altro, i temi che maggiormente interessano in questo momento di crisi economica.
Ed il primo è proprio il canone Rai in bolletta, sul quale il leader della Lega afferma che “Lo toglieremo. Assolutamente!”. Non un promessa, quasi una certezza alla quale aggiunge, sui costi lievitati delle bollette che “Probabilmente venerdì ci sarà un Consiglio dei ministri per un intervento sulle bollette”.
La Legge Fornero va cancellata
Ma l’argomento più caro a Salvini è quello delle pensioni. E come sappiamo il suo cavallo di battaglia, ormai da anni, è la quota 41. Riguardo la Legge Fornero non nasconde il suo dissenso e afferma che vanno risparmiati soldi per mandare i lavoratori a casa con 41 anni di contributi. “Bisogna cancellare la Legge Fornero costi quel che costi. La sinistra e i suoi giornali si rassegnino, non ci farete litigare mai. Siamo una squadra” afferma il leader.
Ma come si reperiranno i fondi? Molto probabilmente cancellando il reddito di cittadinanza o rivedendolo visto che sul sussidio Salvini spara a zero affermando che “Bisogna rivederlo, è un dovere morale. Spesso è diventato un disincentivo al lavoro. Bisogna tagliare sprechi e truffe che spesso hanno per protagonisti stranieri, migliaia di extracomunitari che prendono il sussidio e poi tornano a casa”.