impianto fotovoltaico impianto fotovoltaico

Assumono in Italia e il guadagno è di 70.000 euro l’anno

Molto spesso quando si trovano offerte di lavoro con guadagni abbastanza alti, il posto di lavoro è all’estero o la proposta è alquanto improbabile. Per chi sta cercando lavoro, invece, è bene sapere che offerte allettanti ci sono anche sul territorio italiano e quella che andiamo a descrivere ne è solo un esempio.

Assunzione a tempo indeterminato

La prima cosa da chiarire è che per l’offerta di lavoro che andiamo a descrivere il contratto è a tempo indeterminato. La sede di lavoro è a Mestre e il compenso è di 60/70.000 euro l’anno.

L’offerta di lavoro è stata pubblicata sul portale Indeed ed è dell’azienda Talenty.green.

Al candidato viene offerta, dopo qualche mese, anche la possibilità di lavorare da remoto e nel contratto è prevista, oltre la mensa aziendale, anche l’auto aziendale ad uso promiscuo.

Ma di cosa si tratta? L’azienda è specializzata nel settore delle energie rinnovabili e ricerca un Senior PM – Impianti Fv/Huydro con esperienza di almeno 7 anni nel settore.

L’azienda è una multinazionale svizzera che ha oltre 120 Mw di impianti fotovoltaici, eolici, idroelettrici e BESS di grande taglia di proprietà.

La richiesta è di avere esperienza in ambito construction di impianti maggiori di 1 MW.

In cosa consiste il lavoro?

Il candidato ricercato dovrà essere un supporto del Construction Manager e dovrà occuparsi di commessi di costruzione di nuovi impianti di energia rinnovabile andando a gestire il raffronto tecnico con i progettisti esterni, con i fornitori e gli appaltatori. Dovrà, inoltre, garantire la gestione delle commesse in modo efficace sia dal punto di vista tecnico che economico e provvedere a verificare, con cadenza periodica, lo stato di avanzamento dei lavori e la qualità degli stessi.

Il candidato dovrà assicurarsi che le tempistiche e i costi preventivati siano rispettati, dovrà controllare la stesura del SAL e la gestione del budget.

Che requisiti richiede l’azienda?

Per assumere la risorsa l’azienda richiede che abbia almeno Laurea magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettrotecnica e 7 o più anni di esperienza in ambito permitting/construction in società nelle energie rinnovabili. E’ richiesto, inoltre, che il candidato abbia  affrontato e vissuto tematiche attinenti ad acquisizione Diritti Reali (servitù di cavidotto, di passaggio, diritti di superficie), e/o espropri.

Al candidato, inoltre è richiesto:

  • Ambito “Tecnico”: analisi e verifica di documentazione tecnico/progettuale. Ergo intendere della componentistica: inverters, pannelli, aerogeneratori e cabine elettriche MT.
  • Ambito “Budget”: redazione ed aggiornamento di Budget di commessa, nonché cronogramma (plus se sai usare bene il Microsoft Project).
  • Ambito “Procurement”: contratti di appalto di fornitura (pannelli, inverters, strutture di montaggio, aerogeneratori) e di realizzazione opere (contratti EPC) e di manutenzione (O&M – Operation & Maintenance).
  • buona conoscenza della lingua inglese (B2/C1);
  • patente B.

La sede di lavoro, essendo a Mestre, richiede che chi si candida al posto di lavoro abbia residenza a Mestre o paesi limitrofi, o sia disposto al trasferimento.

In cambio la società offre, come detto, un contratto di lavoro a tempo indeterminato con CCNL metalmeccanico con inquadramento livello quadro. La RAL è variabile da 60.000 a 70.000 euro l’anno in base all’esperienza; è prevista, inoltre, auto aziendale a uso promiscuo e possibilità di lavorare, dopo i primi 4 mesi, un giorno a settimana da remoto.

Per candidarsi all’offerta di lavoro andare qui.