Il nuovo sconto bollo auto è ufficialmente partito. Perché i contribuenti potranno sfruttare dal 5 febbraio l’agevolazione introdotta dall’Assessorato all’economia della Regione Sicilia. Infatti per la tassa di proprietà dei veicoli, la Regione ha deciso di dare questo Bonus che vale il 10% di sconto. E con effetti retroattivo per chi ha pagato quello 2024 già scaduto il 31 gennaio.
Bollo auto 10% in meno, dal 5 febbraio si parte, ecco dove
Uno sconto del 10% sul bollo auto, questo ciò che adesso potranno sfruttare i cittadini della Regione Sicilia. Perché dal 5 febbraio disco verde alla novità introdotta dall’Assessore all’Economia della Regione, Marco Falcone. Bisogna però rispettare una condizione precisa. Bisogna essere a posto con le annualità precedenti della tassa di proprietà dei veicoli. Infatti solo i contribuenti a posto con le vecchie scadenze potranno adesso godere di uno sconto che si va ad aggiungere a quello concesso per chi accetta il pagamento in conto corrente del bollo.
Ecco cosa ha prodotto il governo della Regione Sicilia
La misura vale per il 2024, ed anche chi ha già pagato il bollo auto a gennaio, perché in scadenza proprio il 31 del mese scorso, potrà adesso chiedere il ristoro del 10% alla delegazione Aci del suo territorio. E se invece un contribuente non ha versato la rata del 31 gennaio, perché aspettava buone notizie da questo bonus del 10%, potrà pagare entro il 29 febbraio la rata scaduta il 31 gennaio. Senza interessi, senza sanzioni e sfruttando los conto del 10%.
“Manteniamo l’impegno sul Bollo auto assunto in Finanziaria lavorando per una fiscalità che agevola il cittadino, senza aggravi, tendendo la mano a coloro che vogliono mettersi in regola. Tutti i siciliani potranno usufruire degli sconti introdotti dalla Regione, anche coloro che hanno pagato a gennaio ricevendo un rimborso agli sportelli”. Con queste parole l’Assessore Falcone conferma in toto lo sconto del 10% valido sia per le persone fisiche che per le persone giuridiche residenti o con sede in Sicilia. Ed il pagamento scontato è ammesso sia per chi utilizza gli sportelli delle delegazioni Aci, che per chi sceglie vie diverse per pagare, dalle agenzie di pratiche automobilistiche ai tabaccai, bar e agli uffici di Poste Italiane.