Corre voce che ci sia un nuovo bonus da 500 euro per le famiglie. Un bonus da richiedere con una domanda. Il fatto che sia da 500 euro questo bonus, fa pensare alla Carta Dedicata a Te. Almeno questa è la risposta che molte famiglie ricevono dai professionisti a cui si rivolgono per informazioni. Ma la carta Dedicata a Te non prevede domanda, perché fa tutto in automatico l’INPS in base agli ISEE delle famiglie. Allora questo fantomatico bonus da 500 euro cos’è? In effetti esiste un bonus nuovo di zecca da 500 euro, e non è la Carta Dedicata a Te. Si tratta di un nuovo incentivo economico a favore delle famiglie con figli.
Bonus 500 euro alle famiglie, di cosa si tratta davvero tra social card e figli
Da poco è stato introdotto un nuovo bonus atto a supportare le famiglie con figli sotto i 14 anni. Parliamo del bonus nato dal “Fondo Dote Famiglia” che prevede 500 euro di beneficio per sostenere le famiglie alle prese con spese per le attività extra-scolastiche dei figli. Si tratta di spese per le attività sportive dei figli, per le attività culturali e così via dicendo. Le esperienze formative dei figli al di sotto dei 14 anni e che vanno oltre la scuola, vengono così tutelate, per consentire a tutti di svolgerle.
Questo è il bonus da 500 euro che molti adesso pensano di poter percepire tra una confusione generale generata anche da informazioni prese via web spesso prive di concretezza. Resta il fatto che un bonus da 500 euro esiste ed è una concreta occasione da sfruttare per le famiglie in difficoltà.
La soglia ISEE utile a sfruttare questo bonus è di 15.000 euro. Le famiglie per ottenere questo bonus dovranno presentare una domanda, corredata naturalmente dalle pezze giustificative per le spese sostenute per i figli e per la loro partecipazione alle attività extra scolastiche.