Guadagnare online è possibile. Ormai la rete entra a far parte della nostra vita quotidiana e proprio per questo anche trovare un guadagno su internet non è più così difficile. Bisogna premettere, però, che bisogna diffidare da chi promette guadagni stellari senza alcuno sforzo: in questi casi, spesso, si nasconde una truffa dietro il metodo che viene offerto.
Ma guadagnare online non è una cosa impossibile, sia piccole cifre per arrotondare che uno stipendio vero e proprio. Per chi cerca una piccola cifra in più ogni mese, da sommare al proprio stipendio, i modi ci sono e ne andremo a vedere alcuni che a nostro avviso sono affidabili e sicuri.
Leggi anche: Soldi da restituire all’INPS sulla pensione ci si può difendere, ecco come
Creare un proprio brand su Amazon
Si tratta di un progetto secondario che potrebbe portare guadagni variabili. Amazon permette a chiunque di creare il proprio brand di abbigliamento dedicandosi esclusivamente alla parte grafica. Non servono investimenti iniziali troppo elevati e bisogna considerare che si diventa partner di un colosso dell’e-commerce.
Il progetto richiede di creare delle grafiche per delle t-shirt e poi Amazon penserà a gestire la logistica, la creazione del prodotto e il supporto clienti. Per maggiori informazioni si può visitare la pagina dedicata di Amazon per capire se si tratta di un progetto che fa al caso vostro.
Montaggio video
Un altro progetto secondario che si può fare come secondo lavoro è quello del montaggio video. Il lavoro verrebbe svolto per youtuber, per aziende o per piccoli professionisti che hanno bisogno di lavorare sui video prima di mandarli online, ma non ne hanno il tempo. Il mercato dei video brevi, infatti, sta esplodendo proprio in questi anni e non ci sono abbastanza persone che possano montare tutta questi video.
Come si può fare? Online si trovano tantissime piattaforme che permettono di montare video, l’unico consiglio è quello di differenziarsi e mettere nel montaggio la propria creatività, questo permetterà nel tempo di guadagnare sempre di più.
Creare UGC
I brand che hanno bisogno di persone che provino i loro prodotti e li consiglino alle altre sono moltissimi. E questi brand vogliono emergere attraverso video brevi da pubblicare su piattaforme come TikTok, Yuotube o Instagram.
Piattaforme come TikTok permettono a chiunque di diventare virale, anche se si parte da zero e questo è importante per questo tipo di progetto. Perché un’azienda dovrebbe inviarti dei prodotti per farteli provare gratis? Le aziende, non avendo abbastanza tempo per creare contenuti e non avendo persone esterne all’azienda che possano farlo.
Alcune aziende inviano i prodotti chiedendo in cambio una recensione Amazon, altri, invece, chiedono brevi video in cui si testa o si usa il prodotto. Inizialmente questa attività permette di ricevere prodotti gratuitamente, ma più passa il tempo e diventando bravi in questa tipologia di lavoro più è possibile chiedere alle aziende anche un compenso per quello che si fa.
Leggi anche: Aprire una partita IVA per arrivare alla pensione: a volte può funzionare