Il rendimento del deposito Supersmart di Poste Italiane aumenta, dal 2.50% al 2,75%. Ma restano ancora pochi giorni per utilizzarlo, a meno che la durata non venga prorogata.
Da sempre per il risparmio gli italiani scelgono i servizi e le offerte di Poste Italiane perchè garantiti dallo Stato Italiano. Questo fa avere una maggiore fiducia in questa tipologia di risparmio poichè anche investendo non si perde mai il capitale iniziale.
Di cosa si tratta? Il deposito Supersmart è dedicato a chi porta nuova liquidità nel proprio Libretto Smart e solo la nuova liquidità potrà essere accantonata con questa tipologia di deposito. Il tasso di interesse del 2,75% matura alla scadenza dei 366 giorni, ma nulla vieta al titolare di poter disattivare gli accantonamenti in qualsiasi momento (ottenendo, però una remunerazione al tasso base).
Deposito Supersmart, perché è conveniente?
Il deposito Supersmart può essere attivato versando nuova liquidità nel Libretto Smart. Gli importi possono essere accantonati a partire da 500 euro e incrementati per multipli di 50 euro.
I vantaggi di questa scelta sono, da una parte sapere che comunque i tuoi risparmi renderanno almeno qualcosa (rispetto ai depositi standard che non permettono di ammortizzare neanche l’imposta di bollo) e dall’altra parte essere consapevoli di poter disporre del proprio denaro in qualsiasi momento se ne abbia bisogno.
Il Libretto, così come il deposito, non ha costi e commissioni e sono dovuti solo gli oneri di natura fiscale.
Come si versa nuova liquidità
Per poter attivare il deposito Supersmart è necessario apportare nuova liquidità al libretto Smart, ma come si fa? Apportare nuova liquidità significa dare versamenti sul libretto Smart tramite bonifici, versamenti di assegni o contanti, accredito pensione e stipendi.
Tutta la nuova liquidità (e non quella presente sul libretto Smart fino al 9 gennaio 2025) potrà essere accantonata nel Deposito Supersmart per avere diritto al rendimento maggiore per il 366 giorni seguenti.
Questa opportunità, in ogni caso, resta in vigore dal 10 gennaio al 20 febbraio 2025, ma Poste Italiane si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente l’offerta.
Come si attiva il Deposito Supersmart?
Per attivare questa tipologia di deposito è necessario avere un libretto Smart su cui versare nuova liquidità. Per l’attivazione del Deposito Supersmart si può procedere dallo sportello di qualsiasi ufficio postale o direttamente online, in autonomia.
Per chi vuole procedere online è necessario attivare il libretto alle operazioni online e per farlo basta recarsi all’ufficio postale o ad un ATM di Poste Italiane.
Una volta pronto ad operare online, poi, è sufficiente selezionare, tra le offerte disponibii “Deposito Supersmart Premium”.
Potrebbe interessarti anche: