Ecco alcune possibilità di monetizzare al massimo i libretti di risparmio postale oggi. Ecco alcune possibilità di monetizzare al massimo i libretti di risparmio postale oggi.

Deposito Supersmart, già dopo 12 mesi i primi guadagni

Un deposito che garantisce il 2,25% di interessi già dopo un anno. Vediamo di che si tratta.

I buoni fruttiferi postali sono uno dei modi di investire che piace di più agli italiani. Non si rischia il capitale investito e si tutelano i risparmi, e anche se negli ultimi anni i tassi di rendimento non sono più quelli di una volta, i buoni postali garantiscono sempre un guadagno, anche se spesso richiedono diversi anni per “fruttare.

Il deposito Supersmart, però, è differente ma va sottolineato che non si tratta, visto che già dopo 12 mesi permette di ottenere rendimenti certi, con un tasso annuo lordo del 2,25% o dell’1,50% alla scadenza.

Il Deposito Supersmart di Cassa Depositi e Prestiti e distribuito da Poste Italiane, è uno strumento di investimento garantito dallo Stato italiano e proprio per questo è uno dei modi più sicuri per far fruttare i risparmi. Può essere sottoscritto solo da chi apporta nuova Liquidità al proprio Libretto di Risparmio Postale (sia Smart che Ordinario). Si può chiedere il rimborso del deposito in qualsiasi momento, e si riavrà indietro il proprio capitale, con gli interessi base previsti dal libretto smart.

Come sottoscrivere il deposito Supersmart?

Per accantonare risparmi nel deposito Supersmart è facile e puoi farlo in due modalità:

  • online: Se possiedi un Libretto Smart abilitato ai servizi online, puoi sottoscrivere il Buono direttamente da web o tramite l’App BancoPosta;
  • in ufficio postale: Puoi anche recarti in uno degli uffici postali, dove ti basterà portare un documento di identità e il codice fiscale per sottoscrivere il Buono.

La sottoscrizione può avvenire esclusivamente utilizzando un Libretto di Risparmio Postale che deve avere la stessa intestazione del buono. L’importo massimo che puoi sottoscrivere è pari alla nuova liquidità che apporti al Libretto, cioè alle somme che hai versato aumentando il saldo del tuo Libretto.

Rendimento deposito Supersmart

Al termine del primo anno, il deposito Supersmart garantisce un rendimento effettivo annuo lordo del :

  • 1,50% con il deposito supersmart open;
  • del 2,25% con deposito supersmart young;
  • del 2,25% con deposito supersmart pensione.

Modalità di rimborso

Puoi scegliere di richiedere il rimborso del deposito in qualsiasi momento. Se decidi di farlo prima della scadenza, otterrai soltanto il valore del buono a cui sommare gli interessi base del libretto Smart.

Zero costi, zero pensieri

Uno dei vantaggi principali del deposito SUpersmart è che non ci sono costi di sottoscrizione né di rimborso. L’unico onere è la tassazione sugli interessi al 12,50%.

Proprio per questo motivo, questo buono fruttifero è un’ottima scelta per chi desidera un investimento sicuro con rendimenti certi e senza costi nascosti. Con il rendimento garantito e la possibilità di rimborsare in qualsiasi momento, è una soluzione perfetta per far crescere i risparmi in modo semplice e senza complicazioni.

Potrebbe interessarti anche: