reddito di cittadinanza reddito di cittadinanza

Ecco chi vuole il ritorno del Reddito di Cittadinanza: senza la Meloni ecco la De Crescenzo Premier

La popolare tiktoker se diventa Premier rimette il reddito di cittadinanza, ecco le ultime esternazioni di Rita De Crescenzo.

Popolari ormai lo sono da tempo è ormai li seguono sia i giovani che i meno giovani. Parliamo naturalmente degli influencer, una nuova categoria di soggetti che grazie alla rete, ad internet e ai social, influenzano la vita di tutti i giorni. Dalla moda ai costumi, ma anche a cose ben diverse come la politica e la vita di tutti i giorni, la figura dell’influencer ormai è di dominio comune.
Un influencer è colui che sfrutta il suo seguito su Internet per influenzare le opinioni e gli usi delle persone. Gli influencer possono specializzarsi in un qualsiasi campo come dicevamo, ma il più delle volte assumono i connotati di autentici “tuttologi” a tal punto che si spingono a usare il loro “potere” in diversi campi. Un tipico esempio è Rita De Crescenzo. Parliamo di quella influencer che è balzata agli onori della cronaca per il famoso caso di Roccaraso.

Ecco chi vuole il ritorno del Reddito di Cittadinanza: senza la Meloni ecco la De Crescenzo Premier

Rita De Crescenzo che grazie al suo seguito fece praticamente invadere di turisti napoletani la piccola località sciistica in terra d’Abruzzo, è tornata agli onori della cronaca per via di alcune sue dichiarazioni rese alla stampa. Prima fu intercettata in piazza a Roma, durante la manifestazione del Movimento 5 Stelle contro il riarmo e adesso ha rilasciato un’intervista al quotidiano la Stampa dove ipotizza un domani di poter entrare in politica. E non certo dalla porta secondaria visto che sottolinea l’obiettivo di diventare Premier (la Meloni è avvertita, ndr). E con un programma già preciso.

Con una tiktoker a Palazzo Chigi tutto più facile

Rita De Crescenzo è una delle tiktoker più seguite sul popolare social. E anche sulla manifestazione a Roma ha contribuito a renderla popolare se non virale. La stessa ammette però di essere poco edotta sulla politica e addirittura di non sapere nulla del Movimento 5 Stelle. Però a Roma ci andò, ed a suo dire per combattere la guerra. Adesso dice che se un domani diventerà Presidente del Consiglio, il suo primo intervento sarà il ripristino del Reddito di Cittadinanza. Una misura molto cara ai grillini. E non c’è occasione che il Movimento 5 Stelle non rinfacci al governo la cancellazione del Reddito di Cittadinanza come causa della maggiore povertà degli italiani. Ecco quindi che se Rita De Crescenzo prenderà il posto dell’attuale Premier Giorgia Meloni, dentro di nuovo il popolare sussidio che così tanti nostalgici ha fatto. Ma non solo. La tiktoker afferma anche di voler mettere a posto gli ospedali che oggi sono tutti scassati.