Dall’INPS a vedovi e invalidi con legge 104, 53 euro al mese in più e se non li hai mai presi, 5 anni di arretrati Dall’INPS a vedovi e invalidi con legge 104, 53 euro al mese in più e se non li hai mai presi, 5 anni di arretrati

Nuovo concorso INPS 2022 per 385 assunzioni addetto assegno unico: le novità

In arrivo un nuovo bando di concorso per 385 assunzioni da parte dell’INPS. Attesa pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Il bando per il nuovo concorso INPS è atteso per il 2022, uscirà quindi a breve. Lo scopo è quello di reclutare 385 risorse che saranno impiegate per sbrigare le pratiche dell’assegno unico per i figli a carico. Ma scopriamo di cosa si tratta, chi può partecipare e quali mansioni dovrà svolgere.

Nuovo concorso INPS 2022

A prevede queste nuove assunzioni da parte dell’INPS è il decreto che ha istituito l’assegno unico per i figli. Lo stesso autorizza l’INPS a prevedere le nuove assunzioni per gestire la nuova agevolazione. In tutto sono 385 i posti che l’istituto dovrà coprire con il nuovo bando.

Il decreto, infatti, autorizza l’assunzione a tempo indeterminato di personale Area C con profilo economico C1. Per la selezione del personale sarà pubblicato un bando di concorso. Ma non ci sono altre informazioni in merito se non che il bando è atteso entro la fine del 2022. Per requisiti, scadenze e procedura concorsuale bisognerà attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: Assegno unico 2023, nuove cifre e novità anno nuovo