Quando arriva il rimborso del cashback di Natale che si è concluso il 31 dicembre 2020? Sono 6milioni gli italiani che aspettano di ricevere i soldi dell’extra cashback ma sono davvero pochi quelli che sono riusciti a raggiungere il tetto limite di 150 euro. La media dei partecipante al cashback dicembrino, infatti, è di 30 euro di rimborso a testa.
Diciamo che l’extra cashback di Natale era un tantino più impegnativo visto che richiedeva almeno 10 transazioni (il cashback ordinario ne richiede 50, è vero, ma il 6 mesi che corrispondono a meno di 9 al mese),
La maggior parte dei partecipanti, quindi, dovrà accontentarsi di molto meno dei 150 euro massimo visto che tra misure anti contagio e tempo ridotto dall’8 al 31 dicembre, non si è riusciti a spendere 1500 euro a testa per avere un rimborso di 150 euro..
Si sono iscritti al cashback a dicembre 5,7 milioni di italini e sono stati attivati 9,6 milioni di strumenti di pagamento.
Il 1 gennaio è partito il cashback ordinario ma adesso gli italiani attendo il rimborso di quello di Natale chiedendosi quando arriverà.
Il pagamento, così come annunciato, arriverà a febbraio. Ci siamo quasi, quindi, a breve riceveremo l’accredi sul conto corrente del 10% di quanto speso a dicembre pagando con metodi tracciabili.